Obiettivo
Accrescere stabilmente la capacità dei soggetti coinvolti nelle attività di progettazione ed attuazione integrata degli interventi.


Ambiti di intervento
La linea di intervento 4 prevede l’attività di animazione territoriale ed accompagnamento del processo di costruzione dei progetti integrati, il supporto metodologico e specialistico per la definizione degli interventi progettuali, il supporto tecnico per l’attuazione degli interventi.
Le attività prevedono il costante raccordo tra attori territoriali, in particolare le amministrazioni pubbliche locali, e le strutture regionali coinvolte nel processo di selezione ed attuazione degli interventi previsti dai progetti integrati di attuazione del Programma, in un quadro di cooperazione interistituzionale rafforzata che agevoli i processi di adeguamento ed aggiornamento dei contesti normativi ed amministrativi di settore. Le attività punteranno, inoltre, ad innalzare le capacità tecniche ed amministrative dei soggetti attuatori pubblici in ordine all’attivazione dei progetti integrati previsti dal Programma, al fine di accrescerne e misurarne l’efficienza e l’efficacia.
Il supporto al partenariato economico e sociale sarà un altro ambito di intervento previsto.
La linea di intervento 4 assicurerà il supporto all’implementazione del monitoraggio e controllo degli interventi attuativi dei progetti integrati e prevede la predisposizione di supporti informativi per dare pubblicità al Programma ed agli interventi previsti.
La dotazione finanziaria dovrà essere stabilita con successivi atti da parte della Giunta Regionale.


Torna all'inizio del contenuto